Management

CHIEF EXECUTIVE OFFICER Netzer Emanuele

Emanuele, dopo aver conseguito un MBA presso la New York University, ha avviato la propria carriera professionale negli Stati Uniti d’America assumendo incarichi in varie compagnie multinazionali. Dal 2011 ha assunto il ruolo di Country Manager Italia per il Gruppo AmTrust guidando gli sviluppi del business assicurativo locale. A partire dal 2019 riveste la carica di Chief Executive Officer di AmTrust Assicurazioni SpA.

Head of legal Baviello Matteo

Matteo, laurea in Giurisprudenza, master in Insurance Business e abilitazione alla professione forense, opera in ambito assicurativo dal 2012. Ha lavorato in Italia e all’estero in ambito Legal presso primarie Compagnie per 10 anni prima di entrare in AmTrust col ruolo di Head of Legal dal marzo 2019. Con la nascita di AmTrust Assicurazioni ha inoltre acquisito la responsabilità della Segreteria Societaria.

Head of Enterprise Risk Management Bonaccolto Gianni

Gianni, laurea in Business Administration con specializzazione in Corporate Finance, ha maturato esperienze nel campo della Consulenza e presso un importante gruppo assicurativo svizzero. Negli ultimi 15 anni ha svolto attività di risk management di tipo operativo e strategico a livello locale e di gruppo. Dal febbraio 2020 ha assunto il ruolo di Head of Enterprise Risk Management in AmTrust Assicurazioni SpA.

Chief operating officer Capotorto Francesco

Francesco, laurea in Economia Aziendale, ha maturato una lunga esperienza presso uno dei principali player mondiali del Digital Consulting, ricoprendo diverse cariche e coordinando numerosi progetti presso primarie Compagnie assicurative italiane e internazionali. In considerazione del suo specifico focus su temi di Innovation & Digital strategy guida la divisione Operation delle attività italiane di AmTrust da giugno 2018.

Head of Actuarial Function Forster Franca

Franca, doppia laurea in Scienze Statistiche ed Economiche e in Scienze Attuariali, è attuario e ha maturato una significativa esperienza in ambito Governance, Solvency II, pricing, riservazione e riassicurazione nei rami danni, acquisita sia attraverso incarichi professionali di collaborazione che come board member di primarie Compagnie. Con oltre 20 anni di esperienza professionale, dal giugno 2019 lavora in AmTrust in qualità Head of Actuarial Function di cui ha assunto la responsabilità fin dalla fase iniziale di start-up.

CHIEF Claims OFFICER Martinelli Leonardo

Leonardo, laurea in Giurisprudenza, ha iniziato la sua carriera professionale nel 1985 in qualità di Claims handler di un primario gruppo assicurativo internazionale. Ha dedicato la sua intera carriera all’area liquidativa in diverse compagnie assicurative fino a ricoprire il ruolo di Direttore Sinistri e Customer Service di una delle principali Compagnie dirette internazionali, dove ha operato anche in qualità di board member dall’anno 2010. Ha assunto la responsabilità della divisione Sinistri di AmTrust in Italia a partire da febbraio 2016 e da maggio 2019 riveste anche il ruolo di Consigliere di Amministrazione di AmTrust Assicurazioni SpA.

HEAD OF INTERNAL AUDIT Patrini Emanuele

Emanuele, laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e Master in Quality Management e Comunicazione dei Servizi, ha maturato esperienze dirette nel settore sanitario presso aziende ospedaliere e in un importante broker assicurativo. Ha contribuito allo sviluppo del Gruppo AmTrust in Italia a partire da giugno 2015 inizialmente in ambito Risk Management per assumere poi, da ottobre 2019, il ruolo di Head of Internal Audit.

HEAd of compliance Piccioli Marica

Marica, laurea in Economia e Commercio, vanta una ventennale esperienza in ambito bancario e assicurativo nel corso della quale ha ricoperto diverse responsabilità fino ad assumere il ruolo di Chief of Compliance Italy, Anti Money Laundering Officer, DPO presso uno dei maggiori gruppi assicurativi svizzeri. Lavora in AmTrust Assicurazioni SpA dal dicembre 2019 in veste di Head of Compliance.

HEAd of sales Punzo Salvatore

Salvatore opera da oltre 20 anni nel settore assicurativo e, in particolare, nel ramo MedMal delle coperture assicurative di Responsabilità Sanitaria. Ha partecipato al successo di AmTrust in Italia fin dalla nascita nel 2009 e, dopo alcuni incarichi commerciali nel Gruppo, da gennaio 2020 guida la Direzione Commerciale in qualità di Head of Sales di AmTrust Assicurazioni SpA funzione responsabile anche delle attività di marketing.

Chief financial officer Schirru Vittorio

Vittorio, laurea in Economia, master in International Accounting e Finance e PhD in Corporate Finance & Management, ha iniziato la sua carriera professionale presso una delle Big4 nell’area M&A per poi assumere la responsabilità della pianificazione strategica di un primario Gruppo assicurativo italiano quotato. Dopo un’ulteriore esperienza presso altra Società di consulenza strategica, ha assunto, ad aprile 2015, l’incarico di Chief Financial Officer in AmTrust contribuendo allo sviluppo del Gruppo in Italia e, da maggio 2019, anche il ruolo di Consigliere di Amministrazione di AmTrust Assicurazioni SpA.

Head of Underwriting Soldani Irene

Irene, laurea in Scienze Bancarie Finanziarie Assicurative e master in Economia, ha iniziato il proprio percorso professionale nel mondo del brokeraggio assicurativo, per poi passare alla sottoscrizione nel ramo Liability all’interno di un importante gruppo assicurativo internazionale. Con oltre 20 anni di esperienza, contribuisce allo sviluppo di AmTrust in Italia a partire da febbraio 2017 e riveste oggi il ruolo di Head of Underwriting.

Head of hr & organization Sonedda Nicola

Nicola, laurea in Ingegneria Elettronica, ha avviato la sua carriera professionale nel ramo IT – Financial Services di una multinazionale americana di consulenza. Successivamente si è occupato per oltre 10 anni di Risorse Umane e Organizzazione presso il maggiore gruppo assicurativo internazionale italiano nei rami banking, SGR e real estate. In AmTrust da febbraio 2017 si occupa dello sviluppo del capitale umano, del framework organizzativo e della Comunicazione Interna in qualità di Head of HR & Organization.