La compagnia di riferimento per
la Responsabilità Sanitaria

La nostra compagnia

AmTrust Assicurazioni è l’assicuratore di riferimento in Italia nella Medical Malpractice per le coperture di Responsabilità Sanitaria. Da oltre dieci anni siamo al fianco delle aziende, pubbliche e private, e dei professionisti che ogni giorno danno valore a un Sistema Sanitario d’eccellenza.

AmTrust Assicurazioni ottiene il rating “A-” (Eccellente) da parte di AM Best, sia per quanto riguarda la valutazione della solidità finanziaria, sia in termini di Long-Term Issuer Credit Rating, con un Outlook stabile.

40%+
del totale delle coperture stipulate
degli Enti ospedalieri in Italia
100.000+
i medici assicurati
180+
i dipendenti nelle sedi di Milano,
Napoli e Genova
300+
gli intermediari
assicurativi partner

Parte del gruppo americano AmTrust Financial Services Inc., siamo leader in Italia con oltre il 40% per le coperture stipulate con gli enti ospedalieri e con oltre 100.000 medici assicurati.
Grazie alle vaste competenze tecniche e assuntive di primario livello siamo in grado di coprire i rischi, anche speciali, con coperture disegnate sulle effettive esigenze dei nostri clienti, frutto di esperienze internazionali e comprovate dal rating "A-" (Excellent) di A.M. Best.
Con oltre 180 dipendenti dislocati nelle tre sedi di Milano, Napoli e Genova siamo presenti in tutta Italia attraverso rapporti di collaborazione con oltre 300 intermediari.

AmTrust compagnia assicurativa per professionisti
AmTrust compagnia assicurativa per professionisti

Le sinergie tra le differenti competenze ci permettono di offrire soluzioni assicurative tailor-made di alta qualità, innovative ed efficaci in linea con le esigenze specifiche del mercato italiano. La nostra gamma di prodotti diversificata e flessibile è studiata per rispondere alle necessità reali dei nostri Business Partner, Ospedali Pubblici e Privati, Cliniche, Medici e Professionisti.
Ci impegniamo a lungo termine nei confronti dei nostri partner selezionati, assicurando loro una gestione proattiva dei sinistri e dei progetti di Risk Management per abbassare la rischiosità e il verificarsi dell’evento avverso.