15 Novembre 2022

Forum Risk Management 2022, AmTrust Assicurazioni Sponsor dell’evento italiano più atteso in ambito sanitario

Milano, 15 novembre 2022 - In occasione del 17° Forum Risk Management di Arezzo, AmTrust Assicurazioni, specialty insurer specializzata nella responsabilità civile professionale e leader nel settore della Medical Malpractice, sarà presente come sponsor dell’evento annuale per incontrare tutti i protagonisti della Sanità attraverso i propri esperti che condivideranno know-how e practice case durante un ricco palinsesto di seminari e incontri.
L’edizione 2022, focalizzata sulla sanità del futuro con attenzione a tematiche di equità di accesso, prossimità e sostenibilità dei servizi sanitari e sociali, vede nuovamente la partecipazione di AmTrust Assicurazioni con il coinvolgimento di varie funzioni aziendali come Underwriting, Sinistri, Compliance e Ufficio Studi.
Tre giornate, dal 22 al 24 novembre 2022, interamente dedicate a Ospedali Pubblici e Privati, Cliniche, Medici, Professionisti Sanitari e Business Partner che, previa iscrizione, potranno partecipare presso lo stand AmTrust Assicurazioni ai vari appuntamenti in calendario.
Le masterclass spazieranno dalla scelta della protezione assicurativa corretta, alla gestione efficace della cartella clinica e del consenso informato, passando per una gestione ottimale del rischio e ancora dei requisiti privacy applicati alla documentazione sanitaria.
Nel corso della manifestazione verrà inoltre presentato il nuovo Studio AmTrust sull’Osservatorio Baby Case giunto alla quinta edizione e che, come ogni anno fotografa, il quadro dei sinistri in sala parto su un campione rappresentativo di strutture sanitarie pubbliche e private italiane assicurate dalla compagnia AmTrust Assicurazioni.
“AmTrust Assicurazioni si pone al fianco di chi si prende cura ogni giorno della salute dei cittadini. Per questo terzo anno abbiamo scelto di essere presenti al Forum Risk Management proponendo dei seminari e incontri tematici per gli Ospedali Pubblici e Privati, le Cliniche, i Medici, i Professionisti Sanitari e i Business Partner, con l’obiettivo di confrontarci al meglio su importanti temi della Sanità.” ha commentato Salvatore Punzo Direttore Commerciale di AmTrust Assicurazioni.