08 Febbraio 2022

AmTrust assicura anche gli avvocati dedicando loro una nuova linea di polizze di responsabilità civile

AmTrust Assicurazioni, la specialty insurer leader in Italia nella Medical Malpractice, annuncia il lancio sul mercato di una nuova linea di polizze assicurative.

Milano, 8 Febbraio 2022 - AmTrust Assicurazioni, la specialty insurer leader in Italia nella Medical Malpractice, annuncia il lancio sul mercato di una nuova linea di polizze assicurative di responsabilità civile professionale, infortuni e rimborso spese mediche dedicata ai professionisti del mondo legale, iniziando così la propria espansione strategica verso la copertura di nuove categorie di professionisti.

La nuova polizza è rivolta agli avvocati e ai praticanti abilitati che svolgono la professione forense in forma individuale, ma anche alle associazioni e alle società tra professionisti (Studio Associato/Società tra professionisti) residenti o con sede legale in Italia.

L’assicurazione è composta nel dettaglio da: responsabilità civile derivante all’assicurato dall’esercizio dell’attività professionale, responsabilità civile verso terzi e prestatori di lavoro, infortuni, morte e rimborsi spese mediche derivanti da infortuni.

La proposta assicurativa pensata per il mondo legale non è un prodotto standard; è altamente personalizzabile grazie ad una serie di garanzie opzionali aggiuntive a disposizione dell’avvocato contraente, con l’obiettivo di soddisfare tutte le esigenze che possono emergere dallo svolgimento quotidiano dell’attività lavorativa o anche extra-professionale.

La copertura si estende a tutte le attività svolte dal legale nell’esercizio della propria professione: consulenza fiscale, arbitro, smarrimento documenti, codice privacy, interruzione e sospensione di attività di terzi, amministrazione di sostegno, tutela di minori, membro di commissioni tributarie, mediazione, conciliazione, amministrazione di condomini, libera docenza, consulenza in materia di acquisizioni e fusioni, trasformazione, scissione societaria.

“Il nuovo prodotto assicurativo si inserisce nella nostra più ampia strategia volta ad estendere le coperture assicurative a professionisti di vari ambiti durante l’esercizio della propria attività lavorativa”, ha dichiarato Salvatore Punzo, Direttore Commerciale di AmTrust Assicurazioni, “Si tratta quindi di una nuova linea di polizze RC che va ad integrarsi perfettamente nel nostro portafoglio prodotti e che rappresenta una significativa opportunità di crescita in un nuovo segmento, apripista verso ulteriori categorie di professionisti.”

Il modello di polizza per avvocati ricalca quello delle coperture assicurative per la categoria dei professionisti medici che rappresentano per AmTrust Assicurazioni uno dei prodotti più significativi del 2021 avendo raggiunto nell’ultimo anno circa gli 80 milioni di premi, corrispondente al 30% dei premi totali erogati.