31 Maggio 2021

AmTrust Assicurazione entra nel segmento della Pubblica Amministrazione

La compagnia presenta AmTrust Pubblico Impiego, la nuova polizza assicurativa per la Responsabilità Amministrativa e Amministrativo/ Contabile, Tutela Legale e Infortuni

Milano, 31 maggio 2021 - AmTrust Assicurazioni, primaria compagnia nel mercato assicurativo italiano certificata con rating "A-" (eccellente) da AM Best, specializzata nella Responsabilità Civile professionale e leader nel settore della Medical Malpractice, lancia AmTrust Pubblico Impiego. Si tratta di un nuovo prodotto assicurativo pensato per gli impiegati pubblici, con il quale la compagnia mette la propria esperienza di assicuratore a disposizione della Pubblica Amministrazione con una copertura assicurativa dedicata.

“La nuova polizza assicurativa dedicata al personale della Pubblica Amministrazione rappresenta un passo importante per AmTrust - ha commentato Salvatore Punzo, Direttore Commerciale di AmTrust Assicurazioni –. Ci consideriamo tradizionalmente una Specialty Insurer e in Italia ci siamo da sempre concentrati sul segmento della MedMal. Vogliamo ora offrire la nostra esperienza nell’assicurazione della Responsabilità Civile professionale, maturata in oltre un decennio di presenza sul mercato italiano, anche ad altre categorie professionali, attraverso prodotti flessibili e studiati per rispondere alle esigenze specifiche del mercato.”

La polizza è rivolta al personale dipendente e amministrativo della Pubblica Amministrazione, offrendo una copertura base per la Responsabilità Amministrativa e Amministrativo/Contabile, una copertura base di Tutela Legale e una copertura aggiuntiva opzionale Infortuni. La garanzia base di Responsabilità Amministrativa e Amministrativo/Contabile opera in regime di Claims Made, mentre la garanzia base di Tutela Legale e la garanzia aggiuntiva opzionale Infortuni operano in regime di Loss Occurrence.

Il lancio di AmTrust Pubblico Impiego rappresenta per AmTrust Assicurazioni il primo passo verso una maggiore diversificazione delle aree di business in cui la compagnia opera, offrendo una risposta innovativa e flessibile alle necessità del personale della Pubblica Amministrazione. La nuova polizza va ad ampliare la gamma di prodotti assicurativi offerti da AmTrust per Responsabilità Civilie, Infortuni e Malattia, Tutela Legale, e Altri Rischi.

AmTrust Assicurazioni
AmTrust Assicurazioni, compagnia assicurativa specializzata attiva nel ramo Danni parte del Gruppo AmTrust Financial, è l’assicuratore di riferimento in Italia per la MedMal e le coperture di Responsabilità Sanitaria. Grazie alle vaste competenze tecniche e assuntive di primario livello, AmTrust è in grado di tutelare i rischi degli ambiti di Responsabilità Sanitaria, Infortuni e Malattia, Tutela Legale e Rischi Speciali, offrendo soluzioni dedicate ad Ospedali Pubblici e Privati, Cliniche e Laboratori, Medici e altri Professionisti Sanitari. In Italia dal 2009 attraverso le società AmTrust Europe Limited e AmTrust International Underwriters, opera attraverso numerosi canali distributivi grazie a collaborazioni e accordi distributivi sull’intero territorio nazionale, avvalendosi di oltre 300 broker ed intermediari per rispondere alle esigenze assicurative di tutto il mercato.
Secondo i ranking ANIA 2020 sui premi 2019, il Gruppo AmTrust Financial è tra i primi trenta in Italia per rami Danni.

Maggiori informazioni su: www.amtrust.it

Contatti: