10 Marzo 2021

“AmTrust Assicurazioni fornirà copertura assicurativa per i medici impegnati nella campagna vaccinale.”

AmTrust Assicurazioni, compagnia assicurativa specializzata attiva nel ramo Danni e leader in Italia nel settore della Medical Malpractice, fornirà copertura assicurativa per i medici impegnati nella campagna vaccinale.

La polizza assicurativa speciale, attivata in collaborazione con FNOMCeO, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici chirurghi e Odontoiatri e con Consulbroker, l'intermediario assicurativo di riferimento della Federazione, è pensata per tutelare tutti i medici vaccinatori contro il Covid, dai più giovani a chi, già pensionato, fosse rientrato in attività a causa dell'emergenza sanitaria. La copertura prevede anche un’opzione di estensione per gli eventi eventualmente denunciati nei dieci anni successivi alla scadenza della polizza, aggiungendo una garanzia postuma.

“Fronteggiando la pandemia da Covid19, la sanità italiana sta affrontando il periodo più complesso degli ultimi decenni. Con questo nuovo prodotto assicurativo, vogliamo continuare ad offrire un supporto concreto ai nostri assicurati, perché possano continuare a svolgere la loro professione nel modo più sereno possibile.” – ha commentato Emmanuele Netzer, CEO di AmTrust Assicurazioni.

AmTrust Assicurazioni, compagnia assicurativa specializzata attiva nel ramo Danni parte del Gruppo AmTrust Financial, è l’assicuratore di riferimento in Italia per la MedMal e le coperture di Responsabilità Sanitaria. Grazie alle vaste competenze tecniche e assuntive di primario livello, AmTrust è in grado di tutelare i rischi degli ambiti di Responsabilità Sanitaria, Infortuni e Malattia, Tutela Legale e Rischi Speciali, offrendo soluzioni dedicate ad Ospedali Pubblici e Privati, Cliniche e Laboratori, Medici e altri Professionisti Sanitari. In Italia dal 2009 attraverso le società AmTrust Europe Limited e AmTrust International Underwriters, opera attraverso numerosi canali distributivi grazie a collaborazioni e accordi distributivi sull’intero territorio nazionale, avvalendosi di oltre 300 broker ed intermediari per rispondere alle esigenze assicurative di tutto il mercato.
Secondo i ranking ANIA 2020 sui premi 2019, il Gruppo AmTrust Financial è tra i primi trenta in Italia per rami Danni.