24 Aprile 2018

AmTrust lancia la nuova soluzione per tutelare i medici in caso di Colpa Grave

NuovaColpaGrave, l'assicurazione colpa grave per i medici

AmTrust, tra i principali gruppi assicurativi internazionali e leader in Italia nel mercato della Responsabilità Civile Sanitaria, propone una versione totalmente rinnovata della propria soluzione dedicata all’area medica . Oltre 13mila professionisti (il 60% medici) hanno già scelto le soluzioni assicurative AmTrust. Nata in forma collettiva, la polizza Colpa Grave è da oggi disponibile anche nella linea persona e recepisce le novità introdotte dalla Legge Gelli.

AmTrust NuovaColpaGrave è la polizza RC Professionale per i medici che prestano la propria attività presso aziende sanitarie, pubbliche e private, dai rischi connessi allo svolgimento della professione. La soluzione opera in Claims Made, ovvero quando l’assicurato riceve la richiesta di risarcimento, durante il periodo di polizza, per eventi accaduti nei dieci anni precedenti.

AmTrust NuovaColpaGrave prevede inoltre :
• La scelta del massimale, tra 1, 2 o 5 milioni di Euro
• La copertura della responsabilità amministrativa, o surrogazione dell’impresa di assicurazione dell’Azienda Sanitaria Locale o Struttura Sanitaria Pubblica
• La flessibilità nel coprire la carriera professionale nei passaggi da dipendente pubblico a privato e viceversa
• La rivalsa o surrogazione dell’impresa di assicurazione della Struttura Sanitaria Privata

NuovaColpaGrave
potrà essere ulteriormente completata con:
• La copertura di eventuali perdite patrimoniali legate al danno reputazionale, o da violazione del Codice della Privacy, entro un limite del 10% del danno indennizzato
• Una postuma di 10 anni per la cessazione definitiva dell’attività, e volontaria in caso di cessazione del contratto, entrambe attivabili anche dagli eredi
• La possibilità di assicurarsi, anche nel caso in cui negli ultimi dieci anni si sia già stati oggetto di condanna per Colpa Grave, per un importo pari o inferiore a € 5.000 • La copertura Responsabilità Civile ed Amministrativa per danni derivanti da interventi di primo soccorso per dovere di solidarietà, emergenza o soccorso sanitario, fino ad un importo di 1 milione di Euro

NuovaColpaGrave
è disponibile da oggi presso gli intermediari AmTrust.