comunicati stampa AmTrust

I nostri comunicati e cosa dicono di noi

12 Aprile 2016

AmTrust e Emergenza Sorrisi Insieme per ridare il sorriso ai bambini nel mondo.

L'assicurazione per i medici che collaborano con la Ong

Nasce una nuova partnership tra AmTrust e Emergenza Sorrisi per ridare insieme il sorriso ai bambini  nel mondo.

AmTrust ,  Emergenza   Sorrisi  e   Assifidi  hanno  studiato  insieme  una nuova soluzione assicurativa per i medici che  collaborano con la  Ong e  che  restituiscono  in  tutto  il  mondo  il  sorriso  ai  bambini  affetti da malformazioni e traumi al volto. Emergenza  Sorrisi  è  una  Ong che , grazie  ai  suoi   369   medici   e   infermieri   volontari   impegnati   in  numerose  missioni  chirurgiche  in  più  di  20  paesi  nel  mondo , ha restituito il  sorriso  e  un  po’  di  serenità  a  oltre  3548  bambini  operati .  Nel  corso  delle   missioni   di   Emergenza   Sorrisi   vengono  anche    realizzati  corsi di formazione e di  aggiornamento,  di cui hanno beneficiato 565  professionisti  dei  paesi  visitati,  di  modo  che  si  possano   sviluppare   centri in loco che   portino  avanti la missione.

"Parliamo di  bambini affetti  da  malformazioni  del  volto,  ustioni,  traumi  di  guerra e  altre  patologie  invalidanti , che non hanno accesso alle cure, e per  queste   malformazioni   vengono ancora di più emarginati. Restituire  il sorriso ai bambini significa dare  l’opportunità  ai  medici  locali  di  creare  le  condizioni per poter lavorare con la propria energia  e con   le   proprie   competenze   a   favore  delle  famiglie e  dei bambini ridandogli la serenità."

Fabio  Abenavoli,  fondatore  e  Presidente di  Emergenza  Sorrisi.

"Per  AmTrust  è  un  privilegio  aiutare  e  sostenere  i  medici  volontari  che  collaborano  con  Emergenza  Sorrisi. Abbiamo creduto fin da subito a questa unione e a questo importante progetto umano, è un privilegio  per  noi  poterli  agevolare  nel  ricorso  ad  una  adeguata tutela  assicurativa  e  desideriamo  nei  prossimi  anni  sostenere appieno questa collaborazione per essere dalla parte dei volontari e dei bambini che hanno bisogno  di sorridere alla vita con più serenità."
Federico Lanciani, Direttore  AmTrust Italia .

"La collaborazione  ed  il sostegno di  Assifidi  ad  Emergenza  Sorrisi nascono  grazie all’amicizia con Fabio  Abenavoli, fondatore e Presidente della Ong . Nel corso degli anni ci siamo resi conto dell’incredibile umanità,  entusiasmo e dedizione che anima tutta l’organizzazione ed è stato quindi molto facile farsi trascinare sempre  più in questo bellissimo progetto, con l’orgoglio di farne parte. E’ senza dubbio emozionante rendersi conto di  quanto  si  può  fare  con  un  piccolo  aiuto  di  semplici  sostenitori  ed  il  grande lavoro  di  queste  generosissime  persone."

Andrea Barni,  Consigliere Delegato Assifidi SpA.

AmTrust  Doctors  Silver Emergenza  Sorrisi è  il  prodotto  per  la  Responsabilità  Civile  e  Professionale  studi ato per assicurare e tutelare i  Medici che collaborano con Emergenza Sorrisi.