I nostri comunicati
e cosa dicono di noi

04 Agosto 2016

AmTrust continua a investire nello sviluppo del Gruppo in Italia con l’acquisizione di una nuova sede nel centro storico e finanziario di Milano.

Una nuova sede per una primaria compagnia nel mercato assicurativo italiano

AmTrust: continua a investire nello sviluppo del Gruppo in Italia con l’acquisizione di una nuova sede nel centro storico e finanziario di Milano.
Il palazzo di via Clerici 14 sarà la sede principale di AmTrust in Italia.
Il  Gruppo  assicurativo rafforza  inoltre  la  presenza in  Italia con  l’apertura della nuova branch AmTrustInternational Underwriters.
Risultati  in  continua  crescita  per AmTrust  Financial  Services  Inc. nel primo semestre del  2016 con la raccolta  premi in  aumento del 17,5% rispetto  al 2015.

AmTrust, primaria compagnia nel mercato assicurativo italiano con una posizione di leadership nella medical malpractice, ha  finalizzato l’acquisizione del palazzo di Via  Clerici  14,  nel centro storico e finanziario di Milano.

Il nuovo palazzo sarà la sede principale del Gruppo in Italia e ospiterà oltre 120 persone.

L’investimento di AmTrust nella nuova sede è in linea con la strategia di continuo sviluppo implementata dal Gruppo sul mercato italiano a partire dal suo ingresso nel 2009, strategia che recentemente ha portato AmTrust ad ampliare la propria gamma di prodotti attraverso il lancio di soluzioni di welfare aziendale e di employee benefit.

La  nuova  sede,  grazie  a innovativi  e  funzionali spazi  lavorativi e  alle  più  moderne  tecnologie, porterà a una maggiore ottimizzazione delle attività e ad importanti sinergie sempre a supporto della crescita in Italia.

In un’ottica di continuo rafforzamento ed espansione  sul  mercato  italiano, AmTrust  ha  inoltre aperto in  Italia,  sempre  sotto  la  direzione  di Emmanuele  Netzer, la  nuova rappresentanza generale di AmTrustInternational Underwriters Ltd.

AmTrust International Underwriters Ltd, società di diritto irlandese del Gruppo AmTrust, con sede  a  Dublino,è regolamentata e autorizzata all’esercizio delle assicurazioni  dalla  Central Bank of Ireland.

La  nuova  branch  si  affiancherà  alla  consolidata  rappresentanza  inglese  di AmTrust  Europe Ltd, con l’obiettivo di rafforzare, completare e diversificare l’offerta e la gamma di prodotti per la sanità pubblica e privata, per gli infortuni e malattia, gli employee benefit e il welfare aziendale, la tutela legale e il mondo dei liberi professionisti.

Il nuovo palazzo AmTrust di Via  Clerici 14 sarà quindi la sede principale  delle rappresentanze generali di AmTrust Europe Ltd e di AmTrust International Underwriters Ltd.

AmTrust Financial Services, Inc. (Nasdaq: AFSI) ha presentato i risultati del primo semestre del 2016 caratterizzati da una costante crescita
  • La raccolta premi si attesta a 4,01 miliardi di dollari, in crescita del 17,5%, rispetto ai 3,41 miliardi di dollari nel corrispondente periodo 2015;
  • I premi  netti  di  competenza,  pari  a 2,26 miliardi  di  dollari, registrano  un  incremento  del 17,6% rispetto i 1,92 miliardi di dollari del corrispondente periodo del 2015.
  • L’utile  operativo raggiunge quota 276,9milioni  di  dollari rispetto  ai 251,9  milioni  di  dollari nel corrispondente periodo del 2015.
  • L’utile  netto si  attesta  a 235,0  milioni  di  dollari rispetto  ai 225,4milioni  di  dollari  registrati nel corrispondente periodo del2015.
  • Il loss ratio si attesta al  66,5%,  contro  il65,3%  registrato nel  corrispondente  periodo  del 2015.

 Per  maggiori  informazioni  di  natura  finanziaria  relativa  ai  risultati  sopra  descritti  di  AmTrust Financial Services, Inc. (Nasdaq: AFSI), consultare il sito web http://ir.amtrustgroup.com/      
Scarica Allegato »