comunicati stampa AmTrust

I nostri comunicati e cosa dicono di noi

11 Maggio 2015

AmTrust Financial Services Inc., risultati record per il primo trimestre 2015.

Utile operativo in crescita del 24,6% e utile netto del 54,9% rispetto al 1° trimestre 2014

AmTrust Financial Services, Inc. ( Nasdaq: AFSI) presenta i risultati del primo  trimestre 2015 caratterizzati da una  solida crescita dei profitti.

• La raccolta premi si attesta a 1,73 miliardi di dollari, in crescita del  +16.0% rispetto al primo trimestre  2014 , al netto delle partite riassicurative non ricorrenti con Tower Group International Ltd.
  • I  premi  netti di  competenza,  pari  ad  0,95  miliardi  di  dollari,  registrano  un  incremento  del  14,5%  dal  primo trimestre 2014.
  • Ancora positivo il combined ratio, al 89%, in linea con i l primo trimestre 2014 (89,9%) .
  • L’utile operativo  raggiunge  quota  121,4  milioni  di  dollari,  con  un  aumento  del  24,6 %  rispetto  ai  97,4  milioni di dollari registrati nello stesso periodo del 2014.
  • L ’utile netto  si attesta a  154,7 milioni di dollari, con un incremento del  54 , 9 % rispetto ai  99 , 9 milioni del  primo trimestre 201 4 .

Per  maggiori  informazioni  di  natura  finanziaria  relativa  ai  risultati  sopra  descritti  di  AmTrust  Financial  Services, Inc. (Nasdaq: AFSI) , consultare il sito web  http://ir.amtrustgroup.com/

I costanti risultati positivi rappresentano un’ulteriore conferma delle strategie intraprese dal Gruppo, che  anche in Italia gioca un ruolo rilevante, operando in posizione di leadeship  nell’ambito della sanità, nella  copertura dai rischi di medical malpratice,  e  che sta sempre più intercettando esigenze e potenzialità del  mercato assicurativo nel suo complesso, ampliando il range di prodotti nell’ambito di infortuni e malattie,  legale, motor  e rischi  speciali (veicoli, impianti, attrezzature, casa e dispositivi elettronici).