Management di AmTrust

I nostri leader

Management

Emanuele Netzer - Branch Manager and Legal Representative

Emanuele ha ricoperto precedentemente numerose cariche negli Stati Uniti presso primarie Corporation prima di intraprendere la direzione di AmTrust Europe in Italia. Laureato con Master alla New York University è alla guida della branch Italiana di AmTrust Europe dal 2011.

Valerio Chiaronzi - Deputy General Manager

Valerio ha ricoperto vari ruoli in multinazionali del settore Digital, della Consulenza e negli ultimi 14 anni delle Assicurazioni. Laureato in Sociologia all’Università Sapienza di Roma, ha conseguito l’Executive Programm in General Management presso Insead, è in AmTrust da inizio 2018 ed ha la responsabilità delle aree Sales, Underwriting, Marketing & Partnership ed Operation.

Giuseppe Indizio - Chief Legal & Compliance Officer

Giuseppe ha maturato una solida e comprovata esperienza in ambito Legal & Compliance in Gruppi assicurativi multinazionali e nazionali quotati. Laureato in Economia Aziendale all’Università L. Bocconi di Milano e con un Master in Net Business Administration presso il Politecnico di Milano, dal 2016 ha la responsabilità delle aree Legal & Compliance di AmTrust.

Leonardo Martinelli - Chief Claims Officer

Leonardo ha iniziato la sua carriera come Claims Adjuster in un primario Gruppo assicurativo internazionale fino a ricoprire il ruolo di Direttore Sinistri in una delle principali Compagnie dirette internazionali. Laureato in Giurisprudenza all’Università di Milano, dal 2016 ha la responsabilità dell’area Sinistri di AmTrust.

Emanuele Patrini - Chief Risk Management Officer

Emanuele ha un passato come capo dei rischi sanitari presso uno dei primari Broker internazionali e Risk Manager Ospedaliero. Divulgatore scientifico di Risk Management Sanitario ha pubblicato il Manuale di Risk Management in Sanità e il libro Lean Management e Qualità in Sanità entrambi con il Sole 24Ore Editore. Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, con un Master in Quality Management dei Servizi, dirige la struttura di Risk Management di AmTrust dal 2015.

Vittorio Schirru - Chief Financial Officer

Vittorio ha iniziato la sua carriera in una Big 4 come Associate Director dell'area Corporate Finance per poi andare a prendere la responsabilità della Pianificazione Strategica di un primario Gruppo assicurativo quotato. Laureato in Economia alla Federico II di Napoli ha conseguito il suo dottorato in Finanza presso la Sapienza di Roma ed è Dottore Commercialista e Revisore Contabile. In AmTrust dal 2015 ha la responsabilità di tutta l’area Finance.

Nicola Sonedda - HR Director

Nicola ha iniziato la sua carriera professionale nel ramo IT – Financial Services di un’importante multinazionale americana di consulenza. Successivamente si è occupato per 12 anni di Risorse Umane e Organizzazione presso il più grande gruppo assicurativo multinazionale italiano lavorando principalmente nei rami banking e real estate. Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Cagliari, ha la responsabilità delle aree HR e Facility Management di AmTrust dagli inizi del 2017.